Operatore del benessere - Estetica

PROFILO PROFESSIONALE:

L’Operatore del benessere, interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto della persona con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere, a seconda dell’indirizzo, attività di trattamento e servizio relative al benessere psico-fisico che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, ma che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona, con competenze negli ambiti dell’accoglienza, dell’analisi dei bisogni e del trattamento estetico di base. Collabora al funzionamento e alla promozione dell’esercizio.

IL PERCORSO FORMATIVO  È SUDDIVISO IN:

Area dell’accoglienza e dell’orientamento

Area dei Linguaggi

Competenze linguistiche della lingua italiana e straniera (inglese), storico sociali, diritto del lavoro, etiche, religiose, economiche, educazione ambientale e sicurezza.

Area Scientifica - Tecnologica

Competenze matematiche, scienze della materia e naturali, biologia, informatica e comunicazione.

Area dello Stage

Lo stage aziendale costituisce un fase essenziale del percorso per l’acquisizione delle competenze professionali. È prevista l’esperienza dello stage al secondo e terzo anno per un totale circa di 416 ore.

 

You have no rights to post comments

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per essere sempre aggiornato su news ed eventi del nostro centro

Contatti Utili

Potete sempre contattare il nostro Centro per ogni esigenza a questi contatti

  • Telefono: 067842551
  • Fax: 067804404

Connettiti con noi

I Nostri Social per essere sempre in contatto con noi.

Aiuta il Nostro Centro

Aiuta il CFP PIO XI

CCP n° 34519009, intestato “Istituto Salesiano Pio XI – Scuole Professionali”  via Umbertide, 11 – 00181 RomaCausale: Amici del Pio XI

Bonifico bancario CC Bancario n° 7364/06 intestato “Istituto Salesiano PIO XI” –  c/o Popolare di Sondrio  Iban IT21T0569603206000007364X06

 

Sei qui: Home Chi Siamo Operatore del benessere - Estetica