Comunicazione Importante - FAD (Formazione a distanza)

 

COMUNICAZIONE A TUTTI GLI ALLIEVI E LE FAMIGLIE DEL

CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PIO XI

 

Carissime ragazze e carissimi ragazzi,

come saprete è stato emanato il DPCM riguardante l’adozione di misure per il contrasto ed il contenimento, sull’intero territorio nazionale, del diffondersi del virus Covid-19.

Pertanto sono sospese fino al 15 marzo 2020 le lezioni frontali di tutti i Corsi presenti nel nostro Centro e tutte le attività di stage e alternanza scuola lavoro. L’ attività didattica riprenderà regolarmente Lunedì 16 Marzo, salvo altra comunicazione.

Tutti gli allievi del 2° anno, che dovevano partire per lo stage formativo, riceveranno comunicazione delle nuove date e modalità di svolgimento.

Nel frattempo, nella giornata di oggi, giovedì 5 Marzo, il CFP ha lavorato per garantire delle azioni didattiche a distanza. Si tratterà di attività di studio, laboratori didattici, esercitazioni, dimostrazioni, lavori di gruppo da condurre in autonomia, o con l’ausilio, in videoconferenza, dei formatori presenti presso il Centro.

A tal proposito chiediamo sin da subito di scaricare GRATUITAMENTE sul proprio tablet, cellulare o computer personale l’applicazione “GOOGLE MEET”.

Invitiamo pertanto tutti gli studenti a consultare sistematicamente, a partire dalle ore 9.00 del 6 Marzo 2020,  le vostre caselle di posta elettronica e Classroom. Tramite questi strumenti di comunicazione saranno aggiornate le informazioni necessarie per condurre la FAD (Formazione A Distanza).

Nella giornata di domani, Venerdì 6 Marzo 2020, sarà tenuta una videoconferenza per spiegare il progetto e le modalità delle lezioni a distanza. Nello specifico l’appuntamento per ogni annualità è il seguente:

-          I anno (Operatore Grafico e Estetiste): h.11.00

-          II anno (Operatore Grafico ed Estetiste): h. 11,30

-          III anno: h. 12.00

-          IV anno: h. 13.00

Come collegarsi e seguire la videoconferenza:

-          Aprire l’applicazione GOOGLE MEET (su tablet e Smartphone) accedendo con la mail di scuola

-          Cliccare su “PARTECIPA AD UNA RIUNIONE O AVVIALA”

-          Inserire il codice della riunione che è “PROVAPIOXI”

IMPORTANTE: per poter segnare la vostra presenza alla videoconferenza è INDISPENSABILE che sia attivata la fotocamera e il microfono. Naturalmente tutti i vostri microfoni saranno spenti dal formatore che farà la videolezione e saranno aperti solo per domande o chiarimenti.

Qualora ci fossero delle ulteriori domande per la connessione alla videoconferenza, dubbi o problemi potete contattare il prof. Malerba all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure il prof. Di Mauro all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Invitiamo tutti gli studenti e le studentesse a vivere con responsabilità e curiosità questo tempo e le nuove modalità di apprendimento che saranno offerte alla vostra attenzione. Si tratterà, come sempre abbiamo raccomandato e realizzato, di coltivare un atteggiamento di coinvolgimento, approfondimento, impegno e crescita personale.

Ricordiamo a studenti e famiglie che le azioni messe in atto nel corso della prossima settimana saranno considerate come attività didattiche di recupero e di approfondimento, e la cui realizzazione è caldamente consigliata e considerata attività extrascolastica meritevole di “crediti formativi”.

Consapevoli che potranno esservi dei disagi, vi invitiamo tuttavia a recepire queste azioni per motivare uno studio responsabile e crescere nella possibilità di dedicare del tempo ad aspetti e approfondimenti che più ci appassionano e soprattutto a non sprecare questo tempo di mancata attività formativa.

Vi invitiamo cari/e giovani, a informarvi, ad appassionarvi, a non sprecare questa occasione di crescita e di conoscenza.

 

                                                                                                              Il collegio dei formatori del CFP PIO XI

Attachments:
Download this file (Comunicazione FAD.pdf)Comunicazione FAD (Formazione a distanza)[Comunicazione FAD (Formazione a distanza)]261 kB

You have no rights to post comments

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per essere sempre aggiornato su news ed eventi del nostro centro

Contatti Utili

Potete sempre contattare il nostro Centro per ogni esigenza a questi contatti

  • Telefono: 067842551
  • Fax: 067804404

Connettiti con noi

I Nostri Social per essere sempre in contatto con noi.

Aiuta il Nostro Centro

Aiuta il CFP PIO XI

CCP n° 34519009, intestato “Istituto Salesiano Pio XI – Scuole Professionali”  via Umbertide, 11 – 00181 RomaCausale: Amici del Pio XI

Bonifico bancario CC Bancario n° 7364/06 intestato “Istituto Salesiano PIO XI” –  c/o Popolare di Sondrio  Iban IT21T0569603206000007364X06

 

Sei qui: Home Notizie Comunicazione Importante - FAD (Formazione a distanza)